venerdì 6 maggio 2011

COME COMINCIARE...




Prima di tutto devo ricostruire la vecchia capanna Taina che era dove si fa il pane ( e nel futuro la pizza). Poi dobbiamo fare un impianto a gas per alimentare il forno e comprare un'impastatrice.

Con il primo lavoro
apriamo un centro medico nella parte più povera di Andrè.
Solo la settimana scorsa ci sono stati più di 750 casi di colera
e 12 morti!!
Solo adesso che la stagione turistica è terminata cominciano ad uscire i dati dal ministero della Sanità. Prima forse avevano paura di danneggiare il turismo.
Vorremmo organizzare due visite settimanali per i bambini e fornire loro i primi medicamenti, antivirali, antivermi, diarrea e amebe varie. Vorremmo anche fare corsi per spiegare la necessità di bollire l'acqua prima di berla e donare una pentola col coperchio per bollire l'acqua.

Certo, voi direte, ma come Santo Domingo la bella, la ricca, la meta di vacanze indimenticabili?
Eh, purtroppo sì. Quello che vedono i turisti è un mondo dorato racchiuso in uno spazio scintillante come Disneyland. Lontano dagli occhi (e qualche volta dal cuore) ci sono famiglie che vivono lontano dai flussi di danaro che regala il turismo, e lì si piange e si soffre...

Ogni settimana metteremo on line come procedono i lavori, e qualche filmato con i bimbi del barrio.

Per adesso i soldi li impieghiamo tutti nella costruzione della casa perchè sarà con il lavoro che riusciremo a finanziare quasi tutto.
Pure con un little help of my frends, se possibile...
ehehehe

Ogni giorno su Facebook potete avere aggiornamenti su come procedono i lavori
http://www.facebook.com/aldo.vincent

Per avere chiarimenti potreste scrivermi una mail qui:
vincentaldo CHIOCCIOLA gmail.com

A presto