domenica 19 giugno 2011

RICOMINCIAMO DA CAPO....

Sto diventando vecchio.
Ho cominciato ad intuirlo dopo il terremoto di Haiti. Vennero due miei carissimi amici, jeep incorporata, e ho detto: "Cosa facciamo?" "Niente" mi hanno risposto, e per la prima volta a soli duecento chilometri dall'emergenza, sono rimasto lì a non fare nulla. Li portai a visitare alcune grotte con graffiti Taini, inciampai in una radice, e l'ansia con cui si precipitarono a "soccorrermi" mi fece capire cosa pensavano di me...

Guardo oggi questa baracca dove sono tornato. Proviamo a restaurarla, ho detto. Mi guardano e dicono sì. Tredici famiglie col culo per terra perchè non sono riuscito a trovare 2.000 dollari NEMMENO IN PRESTITO...

Sono andato alla banca: sono proprietario di due immobili uno è il ristorante e vale 450.000 dollari, l'altra è la casa che non riesco a vendere e vale tra i 180 e i 150.000 dollari e alla Banca non mi hanno fatto un prestito personale di 2.000 dollari PERCHE' SONO VECCHIO !! Arcipoffarbacco, ma allora è vero! Vogliono una persona che garantisca per me.

Poi ci sarebbero i pescicani...
Un generoso benefattore, mi offre la somma al modico interesse del 10% al mese CON IPOTECA SU TUTTE E DUE LE PROPRIETA'... Eh, caro mio. Mi sono fatto un culo così, e non metto in gioco nulla in nome della solidarietà.... Abbiamo già dato...

...poi il più buono di tutti è il padrone di casa che mi fa credito dell'affitto se ripariamo la baracca. Va bene gli ho detto, i materiali costano 250 dollari, pago lunedì...
Speriamo.

Intanto andiamo avanti


ehehehe